Le cartonnage jolies boites habillées de tissu
 

Le cartonnage jolies boites habillées de tissu

da: Les édition de saxe

2 opinioni | Valuta qui il prodotto

Le cartonnage : jolies boites habillées de tissu
Grazie a questo libro potrete realizzare tutti i tipi di scatole e accessori per riorganizzare i vostri materiali!
49 diversi modelli per soddisfare tutte le esigenze.
- scatole quadrate,
- scatole circolari,
- cornici per foto,
- carnet di viaggio,
- organizer, scatole per il vostro lavoro e porta-aghi...

Le tecniche e le tappe del cartonaggio spiegate passo passo per facilitare la realizzazione:
- Assemblaggio dei pezzi,
- applicazione del tessuto,
- rivestimento,
- confezionamento del coperchio.
80 pagine
UPC/EAN: 9782756507385


Leggi l'approfondimento del nostro blog


[LIBSAX-JALI028 #77582]
Manuali Altre Tecniche
Il prodotto che hai cercato non è disponibile nel nostro catalogo e/o è stato soppresso.  Ci dispiace!

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Les édition de saxe - Più venduti
La scatolina vittoriana del cucito
Victorian Sewing BoxCiao a tutte
Dalla Francia ci sono spesso arrivate – e tuttora giungono a noi – moltissime idee di cosiddetto “cartonnage brodée”: di ricami, cioè, che, anziché incorniciati e appesi alle nostre pareti, finiscono ad ornare qualche bella scatola di cartone, ricoperta con tessuti in contrasto o abbinati! Tra le pioniere di quest’accoppiata vincente, ci sono sicuramente Sylvie Castellano e Sophie Delaborde, che pubblicarono praticamente per prime questo storico “manuale”.

Poi, ne sono seguiti tantissimi, uno più bello dell’altro!
Ad esempio, date un’occhiata anche a questo libro e ditemi se già la sola copertina, di per sé, non è super invitante!!!

Personalmente, trovo che le realizzazioni di cartonaggio unite al punto croce siano senza dubbio una delle “applicazioni” finali più meravigliose (scusate la ridondanza, lo so che non si dovrebbe dire “più meravigliose”… Ma mi entusiasmo, quando parlo di certe cose!) che si possano realizzare! E sono veramente alla portata di tutte, dato che non richiedono alcuna abilità di tipo “sartoriale”: cioè, non si deve essere capaci di cucire, per arrivare a risultati strepitosi E questo significa che anche chi non si è finora azzardata a comprare qualche stoffina da patchwork, perché “tanto non sono capace di cucire”, ora non ha più scuse: qui, gli aghi non c’entrano proprio (per lo meno quelli da cucito)!

Così, da un po’ di tempo, avevamo in mente di mettere a catalogo del robusto cartoncino, già fustellato – tagliato, cioè, in diverse forme – per realizzare sfiziosi oggettini vari, da impreziosire con i nostri ricami a punto croce…
Ed ecco che, dopo tanto cercare, abbiamo trovato quella che è, probabilmente, la scatolina porta aghi e accessori di cucito/ricamo, più ambita al monto: la Victorian Sewing Box!

Realizzata, la potete vedere in questa foto, ma quello che riceverete, se deciderete di acquistare questo gioiellino di idea, saranno proprio le fustelle di cartoncino da ricoprire con il tessuto che più vi piace e personalizzare con la vostra iniziale (o quella della persona a cui la regalerete) sul coperchio!
La tecnica, credetemi, è semplicissima e il risultato spettacolare
Un po’ di imbottitura adesiva come questa. Un po’ di colla vinilica, da stendere con un pennello dedicato o perfino con il vostro dito indice

Un po’ di cotonine fantasia… E qui già sapete di potervi sbizzarrire!

Il vostro ricamo e il gioco è fatto: il cartonnage vi regalerà tempi di realizzazione veloci e risultati eterni, perché, come questa scatola ci è giunta intatta nel suo fascino e nell’indiscussa utilità, dai tempi della Regina Vittoria, così gli esemplari che realizzerete voi passeranno di mano in mano, da voi alle vostre figlie e nipoti, come un pegno eterno di amore fatto con tutta la passione che abbiamo nel cuore e nelle mani!!!

Alla prossima e... Un abbraccio

 
  2 Opinioni sul prodotto (5.00
fatatulipano lunedì 10 ottobre, 2011

Se non imparo grazie a questo libro a foderare le scatole, beh, non imparo più! Ci sono dei progetti meravigliosi e di ottimo gusto, perfettamente spiegati, seppure in lingua francese. Ecco forse questo è l'unico neo del libro, ma comunque le immagini sono estremamente eloquenti

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
LUCH1361 venerdì 07 ottobre, 2011

bellissimo !!! lo consiglio vivamente a chi come me , è alle prime armi con le scatole e simili !
il libro, anche se in lingua francese è chiarissimo, con un sacco di foto ed immagini per capire meglio come fare queste meravigliose scatole ...
un ottimo acquisto !
Luly
-----
Luly, carissima, che piacere questa recensione!!! Noi siamo dei convinti sostenitori del cartonnage con i tessuti e abbinato al punto croce... E l'abbiamo "messo nero su bianco" in questo post, nel nostro blog:

http://www.casacenina.it/blog/la-scatolina-vittoriana-de-
l-cucito.html

dove si cita proprio anche questo libro :-) Così, grazie per questa tua recensione, che non poteva avere davvero un tempismo migliore!!!
Un caro abbraccio :-)
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Visa - American Express - Mastercard - Klarna - Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]