Nel 2022, la "Royal School of Needlework" britannica (le cui artigiane hanno ricamato a mano, tra l'altro, i mantelli dell'incoronazione di Re Carlo III) e lo storico brand di lane da ricamo Appletons hanno lanciato una gara di design dal titolo "Celebration". Questo mandala, disegnato da Anil Frzaneh, è il vincitore del concorso. Originaria dell'Iran, Anil si è stabilita abita e lavora nei Paesi Bassi e ha commentato così questa sua creazione: "Tutto è iniziato quando, da bambina, ho cominciato a cucire dei vestitini per le mie bambole e ho poi continuato con le tecniche più diverse, incluso il vetro colorato. In seguito, mi sono concentrata sul ricamo e questa è una delle mie realizzazioni dal sapore più tradizionale. Mille grazie per avermi riconosciuto questo onore!".
Il mandala finito ha un diametro di 35 cm e si presta perfettamente per farne un cuscino, una decorazione da appendere, oppure la seduta di una sedia o la parte superiore di un prezioso poggiapiedi.
Il kit include Lane Crewel Appleton, tela twill di lino pre-stampata, prodotta artigianalmente in Gran Bretagna, ago e QR Code da scansionare con il telefonino, per accedere comodamente al video con le istruzioni dettagliate di ricamo, con tutti i punti Crewel previsti (in inglese).