Camminiamo insieme sul sentiero della sostenibilità.
Noi Cenini vogliamo essere parte attiva della “rivoluzione ambientale” e per questo ci siamo organizzati con imballaggi da fonti di produzione attente all’ambiente (con carta proveniente da foreste gestite responsabilmente e con plastica ad alta percentuale di materia prima riciclata, per esempio).
Oggi, però, vogliamo fare un ulteriore passo avanti e per questo ci siamo attrezzati con buste organiche, adatte persino a uso alimentare e 100% compostabili.
Inoltre, siamo lieti e orgogliosi di annunciare che Casa Cenina ha aderito al GoGreen Plus Platinum di DHL e quindi tutte le spedizioni Express internazionali saranno d’ora in poi eseguite in una nuova modalità aerea messa a punto dal colosso della logistica che abbatte le emissioni di CO2 fino al 70%, contribuendo in modo reale a minimizzare l’impatto ambientale dei suoi voli.
Per noi che operiamo online e che, quindi, dobbiamo contare sui corrieri per la nostra attività commerciale, questo è un passo avanti importantissimo, possibile grazie all’utilizzo del cosiddetto SAF (Sustainable Aviation Fuel - il carburante sostenibile per aviazione) che DHL usa da qualche settimana su tutta la sua flotta di aeromobili.