Chiudiamo questa settimana condividendo con voi una notizia - tutt'altro che lieta - che ci è arrivata qualche giorno fa dagli Stati Uniti, ma alla quale ci sembra quanto meno doveroso dare spazio qui nella nostra Casa.
A Ferragosto, dopo un lungo periodo d’inattività, probabilmente dovuta alla terribile sclerosi multipla (che lei, per altro, non ha mai voluto "pubblicizzare"), è mancata
Marilyn Leavitt-Imblum, la creatrice e designer di tre dei più noti marchi di punto croce al mondo:
Lavender & Lace,
Told in a Garden e
Butternut Road e mamma di
Nora Corbett, fondatrice di Mirabilia oltre che di altri cinque figli, ai quali va tutto il nostro affetto, reale, anche se solo attraverso questo mezzo virtuale che è la Rete.
Ci sono tantissimi argomenti che potremmo toccare per descrivere le molteplici attività e la sconfinata creatività di questa donna e grandissima artista... Tuttavia, come sempre gli artisti desiderano, dopo tutto, vogliamo lasciare che siano, ancora di più oggi che lei non c'è più, i suoi magnifici disegni a parlare di lei.
Ciao Marilyn e grazie di averci regalato tanti momenti spensierati di ricamo e pura bellezza! Ci mancherai, ma ti vediamo serena, lassù in cielo, in mezzo ai tanti angeli che le tue sapienti mani di appassionata disegnatrice hanno saputo portare, con tanta garbata maestria, anche su questa Terra
Da tutti noi di Casa Cenina e, siamo sicuri, da tutti voi che leggete.
Ciao Marilyn ... (* Fiory *) Data di inserimento: 08/09/2012
... un numero immenso di ricamine in tutto il mondo ti pensera' sempre con nostalgia ed affetto soprattutto davanti alla delicata perfezione di un tuo schema, con il cuore pieno di gratitudine per averci regalato cosi tante opere d'arte.
Fiore
grazie (chbe31) Data di inserimento: 08/09/2012
grazie per il bello che ci hai regalato. Riposa in pace
Addio Marilyn... (cimi24245) Data di inserimento: 08/09/2012
Nell'ambiente del ricamo, la morte di questa geniale disegnatrice è come la caduta di un abete gigante in un bosco: lascia vuoto un pezzo di cielo. Mi unisco alla sensibilità dei Cenini e alle loro parole, nel ricordo di Marilyn. Cinzia.
Mi mancherai (fatatulipano) Data di inserimento: 08/09/2012
Mi sei mancata in tutto questo periodo di inattività e mi mancherai ancor più ora. Un pensiero ai tuoi cari e un grazie alla sensibilità dei Cenini che ci ha permesso di condividere a malincuore la tua scomparsa. Elisabetta
il tuo ricordo.... (Eugenia J) Data di inserimento: 08/09/2012
.... vivrà sempre nei miei ricami!
non è vero... (crde30268) Data di inserimento: 08/09/2012
no, non è vero, non sei morta... sei viva più che mai, nei tuoi disegni, nei ricami di chi ti ha voluto bene, nelle mille e mille crocette cui hai dato vita. cristina
Adiós y gracias (IsMo52592) Data di inserimento: 08/09/2012
Yo bordé algunos de sus maravillosos ángeles para mi hija en su Primera Comunión. Y todavía adornan su dormitorio. Me encantó hacerlos y el resultado fué fantástico. Gracias poe aquellos momentos que me diste con tu inspiración y que ya serán un recuerdo de tí.
Isabel Moreno
grazie... (milo8677) Data di inserimento: 08/09/2012
Il primo "grosso" lavoro che ho fatto a puntocroce, è stato proprio un suo disegno...un caro ricordo a questa grande disegnatrice. Miki
cara Marylin.. (mast22106) Data di inserimento: 08/09/2012
....ho ammirato ed amato tanto i tuoi disegni! ne ho anche realizzati alcuni facendo felice me stessa che li ricamavo e le persone alle quali li ho regalati.Grazie dolce amica.
Reply (cipu7346) Data di inserimento: 08/09/2012
grazie per il tuo lavoro....
Ciao Marylin... (ClSa7034) Data di inserimento: 08/09/2012
grazie infinite per i tuoi splendidi lavori e i tuoi magnifici angeli! Il mio primo grande lavoro è stato il tuo Ice Angel, tanti anni fa. Non ti dimenticherò mai e continuerò a ricamare i tuoi splendidi disegni. Clara
Grazie Marylin... (RoPi7181) Data di inserimento: 08/09/2012
... per tutti i tuoi meravigliosi disegni.
Sit tibi terra levis.
Queda la belleza de su trabajo (CACA52837) Data di inserimento: 08/09/2012
¡Qué pincesas celtas tan preciosas pude bordar gracias a Marilyn!
Muchas gracias por la información, aunque sea una noticia muy triste nos acerca un poco más a esos creadores y artistas que nosotras sólo podemos copiar modestamente con la aguja.Descanse en paz y feliz en ese cielo de ángeles tan bellos que diseñó. Carmen.
Una artista (betanzos) Data di inserimento: 08/09/2012
Mientras alguien nos recuerde,no morimos.Una artista como ella,ha de seguir viva a través de sus obras y la admiración que despierta.
ciao Marylin (dazo20207) Data di inserimento: 08/09/2012
ciao Marylin,il tuo ricordo rimmara' vivo in noi con i tuoi fantastici ricami,riposa in pace. Daniela
Reply (LADE1665) Data di inserimento: 09/09/2012
Ha creato tanti angeli, giustamente ora è andata a far loro compagnia
Arrivederci Marylin (soloteresa) Data di inserimento: 09/09/2012
Sono convinta che sei in un posto magnifico e Ti vedo felice ... anche se sento la Tua mancanza.
Teresa
I tuoi Angeli (LiZi408) Data di inserimento: 10/09/2012
Ai raggiunto Gli angeli che hai sempre amato disegnare
privando questo monto del tuo grande talento.
Ti ricordero' sempre ..
Adiós, Marilyn... (CrAB13702) Data di inserimento: 11/09/2012
Aún no he bordado nada de Marilyn pero pienso hacerlo ahora como homenaje a esta gran diseñadora. Ella se ha ido pero sus creaciones seguirán siempre ahí. Te echaremos de menos. Cristina.