Ciao a tutte!
Oggi vogliamo parlarvi di qualcosa di molto importante, sulla quale finora - volutamente e qui di seguito vi spiegheremo subito il perché - abbiamo preferito spendere meno parole possibili.
Questo "qualcosa" è il doppio, terribile, sisma che ha colpito l'estesa provincia di Modena solo poche settimane fa.
Casa Cenina, nel suo piccolo, ha fatto la propria parte, senza voler mai comparire, laddove è intervenuta, magari offrendo contributi od omaggi per le svariate e tutte lodevoli iniziative organizzate dai tanti gruppi di ricamine e creative, sparsi in tutta Italia.
Come abbiamo già spiegato a chi ce ne ha chiesto conto, abbiamo scelto questo tipo di approccio silenzioso, perché siamo convinti che, nel caso di tragedie come queste, il meglio che si possa fare è "agire senza dire". E questo resta il nostro fermo punto di vista.
Tuttavia, oggi non possiamo tacere su quella che è l'iniziativa di uno dei punti di riferimento del nostro mondo -
DMC - in merito al terremoto che ha spezzato la quotidianità di tanti nostri connazionali, perché è un'azione di beneficenza molto concreta e molto sentita, che vogliamo condividere con voi, pur agendo solo come tramite per la sua realizzazione che, speriamo, vi coinvolgerà molto, ma molto numerose!
DMC ha, infatti, deciso di promuovere attraverso Casa Cenina, una grande azione di beneficenza per le popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna, denominata "Una Borsa Piena di Aiuti" e verserà, direttamente sul conto aperto appositamente dalla Regione Emilia Romagna per l'emergenza sisma, ben il 20% del prezzo di ciascuna di queste sue splendide borse e pochette, prodotte in edizione rigorosamente limitata e acquistabili esclusivamente presso Casa Cenina:
-
Borsa Shopping-
Borsa a mano Big Bowling-
Borsa a mano Little Bowling-
Bustina-
Bustina tondaQuesti modelli e la loro elevata qualità, li conoscete già - avendoli potuti toccare con mano durante la nostra scorsa
Festa del Ricamo - e avendone
già letto nel nostro blog quanto possano essere utili, pur avendo tutte le caratteristiche delle borsette più "fashion" dei grandi stilisti.
Adesso, però, questa loro utilità raddoppia, grazie al sostanzioso contributo che
DMC ha deciso di dare attraverso la loro vendita e al tempo prolungato che è stato concordato perché possiate scegliere e acquistare in tutta calma la borsa o la pochette che preferite - ad esaurimento - dal 28 di luglio, fino a Natale! E, a proposito di questo, lasciatecelo dire: può esistere un regalo di Natale migliore, di uno che fa del bene a voi, a chi lo regalate e a tante persone che, probabilmente, passeranno la Festa più attesa dell'anno fuori dalle loro case ancora inagibili?
Pensiamoci tutti, perché non è troppo presto per farlo
Per massima trasparenza - un altro valore che condividiamo con
DMC - nell'homepage del loro sito questa iniziativa sarà evidenziata come merita e, al suo termine, sia questo brand così amato e "cliccato" da tutte voi, sia Casa Cenina, pubblicheranno la ricevuta del versamento effettuato sull'apposito conto della Regione Emilia Romagna, in modo che tutte voi siate informate puntualmente su quanto, anche solo con un piccolo regalo per qualcuno a cui vogliamo bene, possiamo fare sentire il nostro affetto anche a chi non conosciamo di persona, ma che ha comunque bisogno di noi e della nostra vicinanza, oggi più che mai!
Grazie fin d'ora a tutte voi e un grande abbraccio
Reply (Nella) Data di inserimento: 28/07/2012
Splendido il cuore grande di Casa Cenina!
Splendida iniziativa alla quale , sono certa, aderiranno molte ricamine come me.
All'interno della mia borsa scriverò "agire senza dire".
Queste parole mi ricorderanno nel tempo che il vero "dono" è quello che avrò fatto io.... a me stessa!
La consapevolezza di poter essere concretamente utile ad un'amica lontana ripaga e appaga come l'affetto di un'Amica vicina.
Grazie di cuore
Patrizia di Asti
Grazie! (fudi30433) Data di inserimento: 28/07/2012
Grazie di cuore a tutte coloro che parteciperanno all'iniziativa, una goccia da ciascuno di voi per noi sara' un mare di affetto, io sono una " terremotata" che per fortuna non ha perso la casa, ma ho perso qualcosa di impagabile, il coraggio e la voglia di stare dentro casa mia, quella che consideravo il posto piu' sicuro al mondo e che invece ora non riconosco piu'. Mi manca il coraggio di entrare e di passare anche solo un' ora al suo interno. Lo so che non dovrei dire niente perche' chi sta peggio di me ha perso tutto, casa, lavoro e anche purtroppo dei cari, pero' ognuno di noi reagisce come può, colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo e ringraziare Casa cenina e Dmc per quello che stanno facendo, sapere che ci pensate e' molto, grazie di cuore a tutti.
Fulvia.
grazzie (glsc38194) Data di inserimento: 29/07/2012
io lo devo dire doppiamente già per quello che è stato fatto e quello che si riuscirà a fare ancora.....la strada sarà lunga...ma tanti piccoli aiuti serviranno per qualcosa di grande...e ritorneremo tutti a sorridere...glo
mi avete commossa (MoMa629) Data di inserimento: 19/09/2012
grazie... a nome di tutta la gente emiliana, ferita, impaurita, ma mai abbattuta!
ci rialzeremo, la strada sarà lunga, ma queste belle iniziative scaldano il cuore!
grazie!!!! continuate cosi'!!!