Il fascino naturale della rafia

Data di inserimento: 07/05/2024
Il fascino naturale della rafia

Sempre più scelta, sempre più “green”.

La famiglia Eco Vita di DMC ha un nuovo componente: la rafia 100% da fibra di legno.

Il dettaglio “100%” è fondamentale, perché è quello che rende questa rafia realmente eco-sostenibile, ecologica e completamente riciclabile.

Infatti, sia questa rafia, sia quella di viscosa, derivano dalla cellulosa vegetale, ma la quantità di sostanze chimiche utilizzate per creare la viscosa è nettamente superiore a quella che si usa nel caso della fibra naturale di legno ed è per questo che la nuova rafia Eco Vita è “100% green” e organica, mentre la rafia di viscosa è classificata come fibra semi-sintetica.

Rispetto alla semi-sintetica (e, ancora di più quella sintetica, in genere fatta di polipropilene), la nuova rafia 100% naturale è più resistente, non si disfa ed ed è più setosa al tatto, risultando molto più agevole e scorrevole da lavorare con ferri e uncinetto.

Un materiale che ha già creato dei trend pazzeschi (ti dice qualcosa la borsa di rafia firmata Prada?) e in questa versione tutta naturale ne farà nascere tanti altri, anche per la casa, perché parecchi giovani designer la stanno scegliendo - insieme a materiali come, il vimini e la juta - per creare atmosfere decorative nuove, più fresche e naturali, in un ritorno a uno stile di vita più semplice, ispirato alla natura e al rispetto del pianeta.

Quindi, usiamola non solo per accessori di moda per noi, ma anche per realizzare decorazioni per le nostre tavole, vasi per fiori, cesti, cuscini, tappeti e lampade a soffitto per le nostre case.

Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Klarna - Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]