Come i Q-Snap, ma meglio dei Q-Snap
Inutile negarlo: guardando i telai Calin, vengono subito in mente i celeberrimi Q-Snap americani. E a onore del vero gli americani sono arrivati per primi e sono degli ottimi telai: lo sappiamo praticamente tutte noi che ricamiamo.
Capita, però, che proprio ispirandosi ai propri, grandi maestri, degli allievi arrivino a superarli… e questo è il caso di Calin: un marchio turco che arriva sul mercato europeo con Casa Cenina, lanciando proprio dei telai che sono la “versione 2.0” dei loro sosia americani, dei quali riprendono l’aspetto, ma portano a un nuovo livello la funzionalità. Come? Grazie al sistema a incastro rivisitato e più fermo, sebbene anche più maneggevole; alla materia prima, che è una resina plastica di qualità eccellente e con un tocco particolarmente confortevole per le nostre mani e i nostri tessuti e alle clip a presa bilanciata e disponibili in quattro colori diversi (bainco, grigio chiaro, rosa e glicine).
Ovviamente, restano punti fermi la praticità, la leggerezza e la facilità di trasporto di questi telai, perfetti da smontare e rimontare in pochi secondi e, pertanto, ideali anche quando viaggiamo.
Il prezzo? Vi stupirà, come ha stupito noi!