Seki, nella prefettura giapponese di Gifu, è la città di riferimento per la produzione di posateria e coltelleria nel Paese del Sol Levante. Queste forbici sono prodotte con metodo artigianale in un laboratorio fondato nel 1933 e laccate con la particolare tecnica Tamenuri, che risale al 300 a.C., da un artigiano che dal 1970 lacca altari buddisti con questa stessa tecnica e che consiste nell'applicazione di strati di smalto trasparente sopra un particolare colore vermiglione. La parola "Tamenuri" fa riferimento proprio al profondo colore marrone scuro che tali strati creano, lasciando emergere una particolare lucentezza translucida, con il passare degli anni. La texture vellutata di questa laccatura, inoltre, regala particolare comfort alla presa.
Le lame, lunghe 8 cm, sono realizzate in robusto acciaio inossidabile giapponese, con un filo leggero, affilatissimo e molto stabile.
La lunghezza totale delle forbici è di 21 cm.
La confezione comprende un elegante astuccio in cuoio e l'apposito panno per la pulizia.
Il marchio giapponese Cohana offre prodotti in cui qualità, funzionalità e design sono della massima importanza. Tutti i loro articoli sono prodotti in modo artigianale in collaborazione con le migliori aziende del paese da quanti più materiali e materie prime sostenibili possibile.
UPC/EAN: 4972440452656