Li conoscevo già, perchè li usavo al Liceo Artistico.
La Winsor e Newton produce ottimi prodotti di Belle Arti, e questa piccola palette di acquerelli in godet ne è la conferma.
Prima di fare questa recensione li ho provati, e sono come li ricordavo: colori molto brillanti, quindi sono molto pigmentati pur avendo un'ottima trasparenza nella diluizione.
I 12 colori scelti, permettono di ottenere tutte le altre tonalità, e sono così composti: 2 gialli di cadmio, 2 rossi (tra cui il rosso di alizarina), 2 blu (molto intensi), 2 verdi, e poi le indispensabili "terre", cioè l'ocra, la terra d'ombra, e la terra di Siena bruciata, e poi il bianco (questo colore serve poco, ma è utile per effetti particolari se si dipinge su foglio nero).
Nella confezione è presente un piccolo pennellino, molto sottile, quindi utile solo per tratti grafici, di precisione.
Consiglio di usare fogli da acquerello di buona marca, di alta grammatura (200 gr. o meglio 300 gr.), possibilmente 100% cotone, o in alternativa 50% cotone e 50% cellulosa.
I pennelli devono avere una buona tenuta di acqua (il pennello in questa tecnica pittorica funge da serbatoio di acqua e colore, quindi servono pennelli tondi, vanno bene anche i sintetici, ma con una bella punta).
Sono molto soddisfatta del fatto di poter trovare su Casa Cenina materiali di Belle Arti.
Questi acquerelli sono ottimi! Prova superata! Cinzia. Valutazione: [5 su 5 Stelle!] |