L'autrice Ieva Ozolina ha disegnato 33 nuovi schemi per guanti e muffole tradizionali lettoni. Questa raccolta di schemi di maglia a fili colorati presenta questi nuovi disegni insieme ad altri schemi precedentemente pubblicati nei suoi libri precedenti.
Tradizionalmente, il lavoro a maglia in Lettonia è molto importante: ai bambini viene insegnato a lavorare a maglia fin da piccoli a scuola. Le spose erano tenute a regalare guanti fatti a mano agli invitati al loro matrimonio e i disegni e i colori utilizzati nei lavori a maglia lettoni sono intrisi di tradizione e di tradizioni popolari.
Il tradizionale design a punta dei guanti lettoni è molto caratteristico, così come la bellissima treccia lettone che è spesso presente, in particolare intorno al polsino dei guanti.
La collezione comprende 100 schemi diversi con ampie tabelle a colori per ogni disegno, in modo da poter seguire facilmente anche gli schemi più elaborati. Sono presenti istruzioni per i modelli base di muffole, guanti e guanti senza dita, nonché istruzioni passo-passo e disegni per tecniche come la formazione del pollice, le trecce lettoni e altre tecniche di finitura del polsino, come frange e intagli.
Tutti i progetti sono realizzati con tecniche di lavorazione a filo e con gli stessi strumenti e materiali - lana 100% a 2 strati e aghi a doppia punta - e sono quindi perfetti per utilizzare gli scampoli di filato colorato che avete nella vostra scorta.
Autrice: Ieva Ozolina
215 pagine in inglese
UPC/EAN: 9781446312667