La Bibbia del Macramé è una guida completa con istruzioni illustrate per tutte le tecniche di base, i nodi e i modelli più diffusi, nonché istruzioni passo-passo per i progetti.
In questo libro ci sono chiari tutorial passo-passo per nodi, schemi, motivi e altro ancora. Include tutti i nodi e gli schemi classici del macramè, oltre a disegni più contemporanei come foglie, ali, fiori e altri motivi. Oltre alle istruzioni per i nodi e i motivi, ci sono le istruzioni passo-passo per 17 progetti, tra cui grandi appendiabiti da parete e portapiante.
L'autrice, Robyn Gough, spiega tutte le nozioni di base, comprese le informazioni sui principali strumenti e materiali. Spiega la differenza tra i vari tipi di corda per macramè e qual è la migliore da usare per un progetto specifico per ottenere i migliori risultati. Oltre a descrivere i diversi tipi di cordoncino, fornisce informazioni sugli altri strumenti e materiali essenziali, nonché consigli sull'uso di accessori e perline per abbellire i progetti. Robyn condivide i suoi consigli pratici e i trucchi per iniziare, oltre a consigli molto utili come quello di gestire le lunghezze di corda mentre si lavora ai progetti per evitare che si aggroviglino. Ci sono consigli dettagliati sulle diverse tecniche di finitura, tra cui come intrecciare le estremità per tenere in ordine le cose, e come ottenere l'aspetto finale che desiderate, sia che si tratti di una frangia super liscia o di un aspetto contorto e rustico: la scelta è vostra. Per non rimanere bloccate, c'è una sezione dettagliata sulla risoluzione dei problemi, in cui Robyn identifica i problemi più comuni e come risolverli. Quindi, sia che siate alle prime armi con il macramè e cerchiate un know-how tecnico, sia che siate annodatrici esperte e vogliate ampliare le vostre conoscenze e sviluppare le vostre abilità, La Bibbia del Macramè ha tutto ciò che fa per voi.
Autrice: Robyn Gough
144 pagine in inglese
UPC/EAN: 9781446309728