Magic Paper cambia completamente le carte in tavola quando si ricama su capi di abbigliamento, articoli per la casa o tessuti scuri. Trasferire i disegni da ricamo sul tessuto, soprattutto su quelli spessi o scuri, può essere complicato e richiede molto tempo, ma con Magic Paper diventa un gioco da ragazzi.
Basta disegnare direttamente sulla griglia, ritagliare il disegno realizzato, staccare la carta di supporto e incollarlo sul tessuto. Una volta soddisfatti della posizione, ricamare attraverso la morbida carta di trasferimento simile al tessuto, usando il tuo disegno come guida. Terminato il ricamo, un rapido risciacquo sotto l'acqua per alcuni secondi dissolverà completamente Magic Paper, lasciando il tuo bellissimo ricamo sul tessuto.
L'adesivo a bassa tenuta consente di riposizionare il disegno, in modo da scegliere esattamente dove desideri il ricamo. Magic Paper è particolarmente utile quando si ricama su tessuti elastici perché stabilizza la stoffa e permette di evitare che si formino pieghe durante il ricamo.
Misura del foglio A4 con griglia quadrettata di 2 mm x 2 mm.