Casa da Sogno n. 38
Un tuffo nello shabby più chic, all’insegna dello charme e del fascino unico di questo stile d’arredo. La forza di uno stile sta in più fattori: come resta impresso nell’immaginazione collettiva, la sua riconoscibilità quindi; il modo in cui contribuisce a rinnovare o trasformare la stanza o la casa che lo vuole protagonista; la potenza del racconto del passato, delle singole emozioni. Perché shabby chic spesso significa di recupero, di famiglia, invecchiato, ricercato, lavorato a mano. Tutti valori ed aspetti che lo rendono unico e personale.
Vi portiamo a casa di Kathleen Beyer, nell’Oregon, per un tuffo nello shabby più autentico, per passare poi a quello in chiave vintage francese, fra I pizzi e merletti di Sigrid Kusirek, a Vienna.
Su questo numero, in esclusiva trovate anche una stanza in stile Gustavien ideata e realizzata da Marzia Sofia Salvestrini, un cottage sul mare vintage-industriale, l’arredo materico, le ceramiche vintage in stile Delft e non solo, i consigli di bon ton, una merenda in stile vintage e… tutta la nostra passione per la casa!