|
Qualche immagine della Festa!
Sabato 9 e Domenica 10 Aprile siamo felici di invitare tutti voi alla ... Festa del Ricamo 2011!
Il consueto appuntamento di Casa Cenina quest'anno raddoppia, dando spazio ad una giornata dedicata a lezioni e approfondimenti sul lavoro delle nostre ospiti che quest'anno saranno:
- Marie-Thèrése Saint-Aubin
nuovamente nostra ospite dopo l'edizione del 2009, torna la celebre designer francese con il suo ricamo elegante e minuzioso.
Sarà un piacere assistere alla sua dimostrazione sulla peinture à l'aiguille e capire dal vivo come riesce a trasformare un disegno realizzato a mano in uno schema.
Per saperne di più sulla dimostrazione e prenotarti clicca qui.
- McKenna Ryan
chi meglio di un'americana può spiegarci il patchwork? E chi meglio di McKenna può farlo?
Considerata, a ragione, una delle più celebrate creatrici del settore, McKenna porterà a Casa Cenina la sua solarità
e i mille colori delle sue cotonine.
Assieme a lei realizzeremo un fantastico blocco quiltato, di 30x30 cm, pronto per andare a decorare qualsiasi creazione la nostra fantasia suggerisca.
Per saperne di più sul corso di McKenna e prenotarti clicca qui.
- Alessandra Caputo
premiata con il "Riconoscimento internazionale per l'operosità e la collaborazione nel campo dei merletti",
Alessandra è una colonna portante del merletto italiano in tutte le sue forme (merletto ad ago, a fuselli, chiacchierino,
macramè).
Le partecipanti al suo corso realizzeranno un cuore impreziosito da un charm, scoprendo così i primissimi passi per apprendere la
tecnica del tombolo a fuselli.
Per saperne di più sul corso di Alessandra e prenotarti clicca qui.
E ancora ... tante tante sorprese aspettano tutte le amiche e gli amici che verranno ad incontrarci in questa speciale occasione!
Un'occasione davvero unica per conoscere di persona gli autori più amati, vedere i loro lavori, e perché no ... chiedere un autografo, fare qualche scatto da tenere nell'album dei ricordi più cari.
L'evento è un'occasione eccezionale per incontrare questi popolari creativi delle arti manuali, conoscerli di persona e ammirare da vicino i loro lavori, scambiarsi opinioni, apprendere direttamente da loro le tecniche e i piccoli segreti.
L'evento è gratuito e si terrà nella consueta cornice del Realis Santa Flora, una tipica costruzione Toscana nei pressi di Arezzo.
Le classi di McKenna e Alessandra, così come la dimostrazione di Marie-Thèrése si svolgeranno il sabato pomeriggio.
La partecipazione alle classi e alla dimostrazione è a numero chiuso e limitato - leggi qui le modalità per poter partecipare.
Consapevoli di non poter accontentare tutte le richieste che arriveranno, per oggettivi motivi di spazio, ci premureremo di preparare un resoconto delle classi e della dimostrazione che pubblicheremo dopo la Festa.
|