Libro molto bello con disegni originali e raffinati. Purtroppo la mia valutazione è bassa perché al momento della realizzazione mi sono accorta che la disegnatrice utilizza un punto croce particolarmente elaborato. La riproduzione su tela Aida è per me estremamente difficile, forse la trama del lino era più adatta…. Inoltre anche la leggenda dei colori è un mondo a sé stante perché me la sono dovuta convertire in DMC da un sito Internet (non ho trovato nulla neanche sul sito di Casa Cenina). ----- Ciao e grazie per la tua recensione!
Ci dispiace che sia negativa - nonostante tu stessa scrivi che il libro è "molto bello" - perché se tu ci avessi inviato una mail ti avremmo aiutato molto volentieri, sia con la conversione dei fili, sia con quella dal lino all'aida che, tra l'altro, è più semplice di quanto sembri, perché al lino 28ct (che ha circa 11 fili per cm), corrisponde l'aida 55, mentre al lino 32ct (che ha circa 13 fili per cm) corrispoden l'aida 64. Speriamo comunque che queste indicazioni ti possano servire per provare a usare ancora questo libro ;-)
Per i fili, l'autrice in effetti utilizza fili di cotone V&H, oppure i danesi Fru Zippe: due marchi per i quali non esiste una conversione ufficiale coi DMC, ma se ne trovano diverse e affidabili online, che ti avremmo fornito senza problemi.
Grazie ancora e un caro saluto. CasaCenina Staff Valutazione: [2 su 5 Stelle!] |