Un'altra creatrice francese: Marie Suarez
Il mondo del ricamo deve molto ai cugini d'oltralpe. Sono tantissimi i designer francesi del punto croce e non solo. Oltre alle amatissime creazioni di Isabelle Vautier, Marie-Thérèse Saint Aubin, DMC, A mon Ami Pierre ecc, siamo lieti di presentare alle nostre amiche ricamine i prodotti di un'altra celebre designer proveniente dalla Francia: Marie Suarez.
Fin da piccola Marie ha mostrato un grande amore per ago e filo, amore che l'ha portata a formarsi, da autodidatta, un piccolo bagaglio di esperienza nel settore. Tra conferenze, corsi e un tot di ore dedicate ogni giorno al ricamo, Marie ha fatto della sua passione un lavoro. E i frutti sono appunto modelli come
Joyeux Noël,
Je pense à toi,
Dentelles,
Bonheur,
Amitié,
Pour toi. Queste sono le ultime novità targate Marie Suarez, di cui potete trovare altre creazioni in
questa pagina. Tutti i prodotti di Marie sono realizzati grazie al prezioso aiuto dei figli Katrine, anche lei designer, Laura, che ricama i prototipi, ed Erik, grafico che converte i disegni della madre in schemi al computer.
Tra l'altro, Marie ha anche collaborato con Dominique Hoël Colin e ha realizzato dei modelli esclusivi per Vaupel und Heilenbeck.
Se vi affascina lo stile di Marie, non lasciatevi sfuggire la piccola collezione dedicata alle stagioni:
Parfum d'été,
Délices de printemps,
Ambiance d'hiver,
Douceur d'automne.