Q-Snaps - 28x28 cm (11\")
 

Q-Snaps - 28x28 cm (11")

da: Q-Snap

10 opinioni | Valuta qui il prodotto

Il telaio Q-Snaps è noto per il suo particolare sistema di tenere tesa la tela mentre si ricama. Quattro "morse" in plastica convesse tengono ferma la stoffa lungo le barre (sempre il plastica) del perimetro. E' molto pratico da trasportare e si adatta ai sostegni Opus e Sonata.
UPC/EAN: 091262025061


Leggi l'approfondimento del nostro blog


[ACCYAR2506 #1951]
Telai
€ 21.69 (incl. IVA)
Quantità 
In Riassortimento
 


 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Q-Snap - Più venduti
I telai Q-Snaps
Sono quattro gli elementi necessari per ogni ricamo: schema, fili, ago e tela.
Non è un caso che nei kit tutti gli altri prodotti vengano definiti "accessori". Come le perline, le paillettes, i fili metallizzati (a cui abbiamo dedicato un post) e quant'altro.
Ma il ricamo non è solo quello che si vede realizzato sulla tela. È anche tutto il lavoro "dietro le quinte", ovvero l'utilizzo di strumenti di supporto e di oggetti che possano rendere più agevole il ricamo.
Ecco quindi i telai Q-Snaps. Di diverse dimensioni (addirittura estensibili grazie a degli appositi braccetti), questi telai in plastica, tramite degli speciali morsetti, mantengono la tela perfettamente tesa durante il ricamo. Sono molto leggeri, nonostante la loro indistruttibilità! Ma oltre ai classici telai quadrati (il più piccolo è di 15x15 cm e il più grande di 44x44 cm) Q-Snaps offre anche i braccetti di 20, 28 e 43 cm e le prolunghe per i lavori più grandi. Se invece sono i bordi a crearvi dei problemi, il Q-Snap Floor Frame è ciò che vi serve. Questo telaio da terra è indicato per ricamare tovaglie, lenzuoli o tende ed è sufficientemente grande per consentire anche a due ricamatrici di lavorare insieme.
Il ricamo è un hobby, perché non renderlo ancora più piacevole con questi pratici strumenti?

 
  10 Opinioni sul prodotto (5.00
DaGi82185 martedì 10 gennaio, 2023

Ciao, premesso che mi trovo benissimo con questo telaio, vorrei un consiglio sui ricami con perline: come faccio ad agganciare il telaio sulla stoffa dove ci sono anche delle perline? Ho molta paura che spingendoci l'aggancio si possano rovinare o addirittura rompere. Esiste qualcosa o un metodo per proteggere la stoffa? (Spero di essermi spiegata).
Grazie per la risposta,
Daniela.
-----
Ciao Daniela e grazie :-)
Ti sei spiegata benissimo, non preoccuparti, e la tua domanda è decisamente lecita! Il problema è che non è consigliabile ricamare con le perline usando questo telaio, perché le perline da ricamo sono di vetro e il rischio che le \"clamp\" del Q-Snap le frantumino, mettendocele sotto, è altissimo. In genere, le perline si mettono alla fine (ovvero, dopo aver completato il ricamo), senza usa del telaio. Un\'alternativa, se vuoi usare comunque un telaio anche quando applichi le perline, sono i telai a \"scorrimento\", come per esempio questo:

https://www.casacenina.it/american-dream/individual-fram-
e-8-no-basting.html

sui quali la stoffa si fissa con velcro o imbastendola su se stessa e poi rigirandola a mo\' di papiro, man mano che si procede con il lavoro. In questo caso, le perline vengono protette dalla stoffa stessa del lavoro che, rigirandosi su se stessa, forma un certo spessore e, quindi, offre una certa protezione. Va detto, però, che la tensione della stoffa stessa, man mano che vi si applicano le perline, non è ottimale, purtroppo. Il nostro consiglio, pertanto, è di applicare le perline a fine ricamo, senza uso di alcun telaio. Se hai altri dubbi, ti preghiamo di mandarci una mail a: [email protected]
Grazie e un caro saluto.
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
mariagiò2828 giovedì 28 giugno, 2018

Pacco arrivato oggi...precisi,veloci ...perfetti come al solito i cenini...ho acquistato questo telaio,leggero ,tiene ben ferma la tela è molto confortevole,io lo applico al supporto in legno ,e devo dire che mi trovo bene...avevo preso tempo fa,una dimensione più grande...ma credo proprio che questa dimensione si adatti di più ai miei lavori...ottimo...

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Pinci giovedì 19 maggio, 2016

Amo moltissimo i telai in legno rotondi, li trovo così belli da utilizzarli come cornici per i ricami con soggetti dai colori come acquerelli.... ma credo che per ricamare userò solo più il Q-Snap: tela tesissima, leggero, compatto e bello con le 4 clips belle larghe ad ogni lato. Ho già quello da 44x44 cm. e le prolunghe per questo, ma sicuramente acquisterò anche quello più piccolo! ;-)

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
FEDERICA BECCHETTI martedì 03 settembre, 2013

comodissimo. ho acquistato anche le prolunghe ed è l'ideale per ricamare i cuscini! spedizione velocissima e tutto perfetto!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
frbi53144 domenica 17 giugno, 2012

L'ho acquistato da poco su consiglio di un'amica; mi è arrivato subito senza nessun tipo di problema. Veramente ottimo per chi ama lavorare con telaio. Consiglio di acquistare anche le prolunghe per i lavori più grandi. E' veramente un prodotto valido

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
dema36517 giovedì 12 aprile, 2012

Buongiorno, ho acquistato lo schema "Mother and Child" di Klimt di RIOLIS art.73594: va bene se prendo questo telaio? Come si usa? Si può adattare a ricami di varie misure anche più piccoli? Grazie
Denise
-----
Cara Denise, il Q-Snap va benissimo, ma se lo vuoi adattare anche a ricami di altre dimensioni, considera che non lo puoi rimpicciolore: lo puoi solo ingrandire. Quindi, se vuoi un telaio che vada bene anche per ricami più piccoli, io ti consiglio di acquistare una misura di Q-Snap più piccola, tipo questa:

http://www.casacenina.it/q-snap/q-snaps-20x20-cm-8.html<-
br />
e ordinare insieme delle prolunghe, che ti consentiranno poi di ingrandire il tuo telaio per altri lavori :-) In ogni caso, questo telaio è ideale!
Un caro saluto.
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
paolalecce venerdì 12 febbraio, 2010

veramente ben fatto. Leggero, si monta in un attimo e la stoffa rimane ben tesa. Io ho acquistato anche le prolunghe. Lo consiglio a chi non può fare a meno di ricamare con il telaio

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
LoPe7043 giovedì 06 settembre, 2007

Stupendo lavorare con questi telai. mi manca quello di 15 cm. ed un po di prolunge. Presto faro un aquisto. grazie alle gardenine del bfc club gardenie (finito in maggio di 2007.) per il consiglio. Ciao a tutte le croccetine ed ricamatrici. Loredana

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
PaBa5824 venerdì 26 maggio, 2006

Bello, leggero e facile da montare. Mi avevano detto che per tugliere i fermi dal lavoro ci avrei rimesso le unghie. Niente di piu' falso! Si tolgono abbastanza facilmente. La tela rimane ben tesa e non si stropiccia. Lo consiglio a tutte :o)

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
missbetter venerdì 30 aprile, 2004

Un telaio favoloso! La tela si fissa facilmente e resta tesissima! E' molto leggero e si può montare sul sostegno da terra opus... resta fermissimo! Un piccolo accorgimento: se dovete fissare la tela in un punto già ricamato, metteteci sopra della stoffa, in modo che le crocette restino protette. :-)

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Visa - American Express - Mastercard - Klarna - Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]