Ho comprato questa tela insieme ad uno schema e sto impazzendo per lavorarla. E' molto bella, morbida, ma per me è piccolissima e mi vengono delle fortissime crisi di cervicale dopo qualche ora, nonostante stia lavorandola abbinata alla lampada "Magnifying Lamp"
Però non mi è chiara una cosa e a questo punto temo di essere io che sto sbagliando tutto.
Avete scritto, in risposta ad una cenina, che "la trama di questo tessuto ha 98 fili in 10 cm... Pertanto, essendo un tessuto a fili contati, il punto croce vi si ricama prendendo 2 fili di trama e 2 di ordito (ovvero, a due a due) e, quindi, su questo tessuto si ricamano 49 punti croce in 10 cm"
Nel lavoro che sto facendo io in 8 cm mi stanno 80 crocette!!! Ho forse inteso io male il significato di "1x1" o "2x2"
Mi potete aiutare? Io la sto lavorando entrando dal dietro nel buchino in basso a sinistra per uscire così sul davanti, e poi infilo lago nel buchino subito successivo, in alto a destra. Così facendo se non ho capito male lavoro prendendo 2 fili di trama e 2 di ordito. Ma a me in 10 cm mi stanno molte più crocette di quante avete scritto voi.
Sareste così cortesi da spiegarmi? Grazie mille!!! ----- Carissima, in tutto quanto hai scritto, manca il dato più importante... Ovvero, quale schema esattamente tu stia ricamando... Perché ci sono schemi (come quelli di Heaven and Earth Designs) che richiedono espressamente di essere ricamati prendendo solo 1 filo di trama e 1 di ordito della tela... Se puoi scriverci all'indirizzo email indicato, saremo lieti di aiutarti :-) Grazie! CasaCenina Staff Valutazione: [5 su 5 Stelle!] |